Ciao sono Rita detta “ Poppy”, appassionata “del vivere al naturale”…… ma con creatività. Quando un frutto è maturo, cade. Questa è la filosofia del mio blog.
Ogni cosa ha un tempo per nascere, crescere e realizzarsi, con uno scopo ben preciso. Con “l’arte del vivere al naturale” vorrei dare un input verso uno stile di vita più naturale possibile. Comprendo perfettamente i tempi in cui siamo ed è veramente difficile vivere in simbiosi con la natura che ci circonda. Ma se ci sforzassimo un pochino, se provassimo a ristabilire un punto di contatto con il creato, con l’essenza della vita, ci sentiremmo meglio, più sollevati, meno ciechi e cupi e disposti a provare, per quanto possibile, a vivere “naturalmente”. Sposata e madre di due meravigliosi figli adolescenti. Vivo in una
cittadina vicino Roma. Ex ballerina professionista, insegnante di danza e fitness, un lavoro faticoso ma travolgente e pieno di soddisfazioni. Adoro cantare, leggere. Mi piace dipingere, amo fare lunghe passeggiate contemplando paesaggi suggestivi. Ma soprattutto amo la natura e cerco di vivere con uno stile il più possibile “naturale”. Stanca di vedere e sentire le cose più strane, contraffatte e manipolate,  soprattutto  nel mondo alimentare, ho cercato di ristabilire un contatto sano con la natura e l’ambiente che mi circonda. Abbiamo deciso quindi, la mia famiglia ed io, di vivere in maniera più naturale possibile, soprattutto nell’alimentazione, riscoprendo tutti quei sapori antichi e naturali, tutti quegli odori che sentivamo in casa della nonna e che ci legavano saldamente all’ambiente in cui vivevamo, condividendolo, rispettandolo e, soprattutto, godendone.

rita

L’Arte di Vivere al Naturale

Contattami

La cucina è istinto. Ma non del tutto. Si parte sempre da una sensazione, da ingrediente che ti ha colpito. Ma poi si sperimenta. L’obiettivo è valorizzare qualcosa che ti piace o piace a chi è seduto a tavola.

Carlo Cracco